martedì 29 gennaio 2008

CHE DERBY!


Derby doveva essere, e derby, in effetti, è stato. Finalmente, dopo anni di emozioni piatte, il Golfo Dianese (staccato!) rivive le emozioni di una partita in cui il campanile torna a farla da padrone. E permetteteci di pensare che, un pochino, il merito è anche di chi, considerato che il Val Steria di Cervo è una realtà da anni, ha riportato il calcio domenicale a Diano Marina...cioè l'ASD DIANO!
Ci sono stati, tornando all'attualità della partita e delle emozioni vissute domenica al Marengo, anche duri scontri di gioco, espulsioni, occasioni da gol (soprattutto nostre!). Tutto quello, insomma, che serve per rendere un Derby, sentitissimo, una gara diversa da tutte le altre. Onore ai nostri avversari che hanno messo in campo una determinazione incredibile, giocandosi, considerata la classifica e gli oggettivi valori tecnici in campo, l'unica arma in loro possesso. Sono stati bravi ed hanno anche raccolto un punto, e ci piace sottolineare la sportività del loro allenatore (un nostro amico!) che ha dichiarato ai giornali (oggi sul secolo XIX) che noi meritavamo di più per via delle clamorose occasioni da gol avute.
E' vero: abbiamo perso due punti, in casa, contro l'ultima in classifica ma, con tutte le considerazioni che abbiamo fatto tante volte in questa stagione(mai vittime del risultato il primo anno!!), per noi la vittoria più grande è stata quella di rivedere centinaia di persone appassionate, al Marengo di Diano Marina, a seguire ed emozionarsi per un derby...un Derby vero, oggi come una volta!

3 commenti:

Presidente ha detto...

Voglio sempre più vedere la cattiveria e la grinta del secondo tempo... e allora avremo sempre più dianesi a vederci...

best7 ha detto...

Chi ha giocato, anche solo un pochino, conosce partite come questa! Aggressività, quasi rabbia, e molti falli da parte della squadra che ha meno a livello tecnico. Poi, alla lunga, qualche valore viene fuori proprio quando, fisiologicamente, chi ha dato tanto dal punto di vista dell'intensità cala un po' il ritmo. La nostra squadra, peraltro, non può invidiare proprio a nessuno la preparazione atletica e la condizione fisica. Ecco perchè siamo venuti fuori! Oltre, sicuramente, al fatto che gli amici Davide e Mirko hanno dato, subentrando, freschezza, esperienza e tecnica! Continuiamo così!
Firmato, UNO CHE HA GIOCATO IL PRIMO TEMPO!

Presidente ha detto...

Sono contento della risposta di Best 7, il mio vivere la partita è molto difficile e spesso stressante in quanto essendo all'esterno mi sento molto tifoso e mi faccio in molti casi violenza a non esternare i miei sentimenti (a titolo personale e non societario) ricordandomi il ruolo prestigioso che mi è stato conferito.
Il bello di questo blog è proprio quello di poter esternare i propri pensieri, ed io continuerò a farlo con sincerità per quanto riguarda i commenti da sostenitore, perchè per quanto riguarda lo specifico aspetto tecnico ci sono sicuramente altre figure dirigenziali all'interno della società che ne hanno le competenze per i loro trascorsi calcistici, maggiori alle mie.
Le comunicazioni societarie continueranno ad essere prese insieme con tutto il direttivo ed esuleranno sempre dal mio pensiero personale che qualche volta,come ho già fatto in passato, mi permetterò di scrivere su questo blog.
Adesso mi auspico una buona settimana di allenamento in vista della prossima traferta di Riva Ligure e sempre ALE' DIANO !!!!