giovedì 2 ottobre 2008

IL GRUPPO, LA CERTEZZA


Buon allenamento quello effettuato ieri, e che ci ha visto sfidare in amichevole la squadra juniores della Pro Imperia. Gli sprazzi di gioco di squadra, visti soprattutto nel primo tempo, e i gol, ci fanno ben sperare in vista dell'esordio in campionato di domenica. Una cosa è certa: questa squadra non può prescindere dal gruppo, dall'armonia che si respira negli spogliatoi sani e dall'amicizia che si crea negli ambienti dove si riesce a divertirsi giocando. Lo ribadiamo perchè tutto ciò è alla base del progetto in seguito al quale questa società è nata e intende andare avanti. Sarà sempre il nostro valore aggiunto, e di questo siamo particolarmente orgogliosi. I nuovi arrivati sembrano inserirsi sempre meglio mentre lo zoccolo duro dovrà tentare di dare un'impronta fin dalle prime gare per aiutare chi ha meno esperienza a farsi le ossa. Tenendo la mente fredda, e il cuore caldissimo, senz'altro si potrà pensare di togliersi qualche soddisfazione. Il contorno del campo di domenica prossima, con l'entusiasmo degli amici che faranno il tifo per noi, e l'emozione dell'esordio faranno il resto. E trasformeranno una preparazione lunga e faticosa nella soddisfazione più bella. Quella che si prova giocando a calcio, tra amici, sul campo di Diano Marina.

2 commenti:

The wall ha detto...

Ci siamo ragazzi, finalmente!
Ho davvero voglia di iniziare questa nuova avventura, con nuovi stimoli, nuovi compagni di battaglia e con tanta voglia di fare meglio dell'anno passato.
Spero, anzi sono sicuro che anche voi siete ansiosi di iniziare e di dare il massimo.... e allora domenica al Valdimiro Marengo che cosa vogliamo fare????

il numero 1 ha detto...

domani un solo risultato... la vittoria!!!