mercoledì 20 febbraio 2008
ORGOGLIO E CARATTERE
Esistono momenti nel corso di una stagione sportiva in cui bisogna stringersi tutti insieme, come una squadra vera, e cercare di fare il possibile per sopportare e superare le difficoltà. La nostra squadra non riesce a vivere la gioia per una gara positiva (la vittoria di Riva o il meraviglioso pareggio col Camporosso), che ripiomba immediatamente in prestazioni anonime e, sostanzialmente, negative. Alibi ce ne sarebbero eccome, perchè un gruppo unito e disciplinato come il nostro non merita di vivere questa epidemia di infortuni. Ogni partita perdiamo qualche pezzo, ogni domenica succede qualcosa che ci impedisce di ripresentare la medesima formazione nella partita successiva..Passerà, sicuramente, ma intanto viviamo proprio uno di quei momenti nei quali bisogna cercare di trovare, dentro ciascuno di noi, le motivazioni e la determinazione per affrontare questo finale di stagione in maniera dignitosa, con quel carattere e quell'orgoglio che spesso sopperiscono alla mancanza di stimoli che, in altri casi, possono darti, ad esempio, la rincorsa di una posizione in classifica. Mancano tre partite casalinghe e due trasferte al termine del campionato, ci sono da vendicare alcune sconfitte del girone di andata (Vallecrosia, Ponente, Taggia), bisogna insomma fare quadrato nella speranza di recuperare qualcuno dei ragazzi ai box e dare un segnale gratificante e significativo a tutte le persone che ci seguono con passione, alla società che comincia a pianificare la prossima stagione, ma soprattutto a noi stessi ed al nostro capitano, che, beato lui, continua a segnare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Cari ragazzi è molto difficile scrivere un commento dopo la settimana appena trascorsa... tra molte ombre e poche luci... ma bisogna farlo perchè mi sembra giusto.
Il nostro volere come si evince dal post è quello di chiudere con orgoglio e punti il nostro primo anno di società è solo questo che vi chiediamo senza fronzoli e belle parole.
Gradirei sapere le vostre opinioni.
Posta un commento